fbpx

Moderna Osteria

Jean Brunhes - Geografo

Mangiare è incorporare un territorio

Originale e locale

Come la nostra proposta di cucina, sempre in evoluzione e curiosa. Una cucina eclettica, contaminata dalle nostre esperienze professionali e di vita, ma che non si dimentica dove siamo e chi siamo. Che faccia ricordare sapori perduti ma che apra anche a sapori nuovi. Insomma, una cucina che parla del territorio con un linguaggio molto personale.

Moderna Osteria

Come l’ambiente creato per farti passare dei momenti memorabili: moderno, informale e accogliente. Ci trovi in un antico edificio del 1600 che nel 1997 ospitava l’Antica Osteria del Torchio, da noi arricchito da elementi di design che si armonizzano con la sua storia per creare un’atmosfera unica.

Al Torchio ti raccontiamo la Lombardia meno nota, partiamo dal cibo e dal vino per farti vivere emozioni ed esperienze da condividere e ricordare in un ambiente dove atmosfera e buona musica di sottofondo saranno tuoi compagni discreti.

I prodotti della TERRA, del LAGO e dell’ORTO sono i protagonisti dei nostri piatti (sì, potrai anche trovare piatti vegetariani!)

 

ESPLORA I PRODOTTI DEL NOSTRO TERRITORIO

 

il nostro credo

Crediamo nella sostenibilità e nella biodiversità, nell’importanza di limitare gli sprechi e nel piacere di poter assaggiare e condividere più portate.

Sostenibilità per noi significa soprattutto impegno nella selezione delle materie prime: le carni provengono da allevamenti piccoli, controllati e di altissima qualità e in cucina rispettiamo l’animale nella sua interezza, valorizzando i tagli meno conosciuti e da riscoprire. Significa anche lavorare con tutto ciò che rimane nelle reti dei pescatori del nostro lago, rispettare i fermi pesca e ricorrere all’acquacoltura ecosostenibile. Significa inoltre dare spazio al foraging, che porta nei piatti i sapori della natura selvatica accanto ai sapori dell’orto.